giovedì 17 novembre 2011

Associazioni di idee.

Live Sicilia pubblica un'intervista a Fedele Confalonieri a proposito di Silvio Berlusconi e di Mediaset, e cosa ti va a combinare il meccanismo automatico di collocazione automatica dei banner pubblicitari ?
Ah, la saggezza di Google...

martedì 15 novembre 2011

lunedì 14 novembre 2011

Gli effetti del cattivo governo.


"Un diavolo simboleggia la Tirannide, sul quale volano Avarizia, Superbia e Vanagloria; della sua bestiale corte fanno parte Furore, Divisione, Guerra, Frode, Tradimento e Crudeltà. Ai suoi piedi la Giustizia legata è tenuta da un individuo solo (non dalla comunità). La città del Cattivo Governo è crollante e piena di macerie, perché i suoi cittadini distruggono piuttosto che costruire, vi si svolgono omicidi, innocenti vengono arrestati, le attività economiche sono miserabili. La campagna è incendiata ed eserciti marciano verso le mura. In cielo vola il sinistro Timore."

Tutte queste cose già si sapevano nel 1340, infatti questa è la descrizione, pubblicata su Wikipedia, dell'affresco "Allegoria ed Effetti del Cattivo Governo" che si trova nel Palazzo Pubblico di Siena nella Sala del Consiglio dei Nove e che si deve, assieme al ciclo di cui fa parte ("Allegoria ed Effetti del Buono e del Cattivo Governo") ad Ambrogio Lorenzetti.

Con la fine del governo Berlusconi è tempo di bilanci e può essere utile avere qualche criterio cui riferirsi.

(di Angelo Furnari)

giovedì 10 novembre 2011

Foto strane: un posto al sole.

Quando ti assale una voglia improvvisa e impellente di sole, non c'è niente di meglio che arrestare il motore dell'auto, parcheggiare in doppia fila, e sdraiarsi sul cofano.
(Visto sabato mattina nei pressi del Tribunale).