Ad fornire il proprio avallo è stato solo chi non ha cercato, con il voto, di sbarrare la strada a Berlusconiland. Napolitano fa il poco che i suoi poteri gli consentono.
Credo che nello stesso ruolo Berlusconi (come in passato Cossiga) direbbe e farebbe cose ben più incisive: la scarsezza dei poteri è una foglia di fico che copre l'inazione e la correità. Si tende però a minimizzare il tutto dicendo che non si potrebbe fare diversamente: la carta costituzionale è un alibi. Se Panama Napolitano fosse disposto ad anadare muro contro muro perché convinto di salvare la costituzione, lo farebbe, avrebbe dalla sua molti professoroni. Ma non lo fa, perché anche a lui sta bene così, e chissà cosa ha da farsi perdonare... Come diceva il poeta, "per quanto voi vi crediate assolti, siete lo stesso coinvolti".
Non capisco: non si era iscritto alla P2 prima di scendere in campo?
RispondiEliminaCredo che ultimamente abbia cancellato Napolitano dai suoi amici!
RispondiEliminaPanama Napolitano sta avallando le migliori porcherie di questo governo: è perfetto nel ruolo di bella statuina.
RispondiEliminaAd fornire il proprio avallo è stato solo chi non ha cercato, con il voto, di sbarrare la strada a Berlusconiland.
RispondiEliminaNapolitano fa il poco che i suoi poteri gli consentono.
Credo che nello stesso ruolo Berlusconi (come in passato Cossiga) direbbe e farebbe cose ben più incisive: la scarsezza dei poteri è una foglia di fico che copre l'inazione e la correità. Si tende però a minimizzare il tutto dicendo che non si potrebbe fare diversamente: la carta costituzionale è un alibi. Se Panama Napolitano fosse disposto ad anadare muro contro muro perché convinto di salvare la costituzione, lo farebbe, avrebbe dalla sua molti professoroni. Ma non lo fa, perché anche a lui sta bene così, e chissà cosa ha da farsi perdonare...
RispondiEliminaCome diceva il poeta, "per quanto voi vi crediate assolti, siete lo stesso coinvolti".
Si vabbè, tutto giusto. Ma tu, da elettore, che voto hai dato/non dato per fermare Berlusconi ?
RispondiEliminaIo ho votato Storace, mi sento a posto con la coscienza.
RispondiEliminaCos'ha di antiberlusconiano ?
RispondiEliminaLa coerenza.
RispondiElimina