1) Supponiamo che FF vada al ballottaggio contro MC. Quanti degli elettori di LO al primo turno (che certamente sono trasversali) sarebbero disposti a votare FF al secondo turno?
2) Supponiamo, all'inverso, che sia LO ad andare al ballottaggio contro MC. Quanti elettori di FF al primo turno voterebbero LO al secondo?
Gli elettori di LO disposti a votare FF (in assenza di LO) sono più di quelli che credi. E poi ci sarebbero gli elettori di AC: in caso di ballottaggio con LO dubito fortemente che sarebbero disposti ad aiutare chi li considera poco più che una banda di malaffare, mentre sarebbe molto più semplice orientarli verso FF.
Problemi aritmetici.
RispondiElimina1) Supponiamo che FF vada al ballottaggio contro MC. Quanti degli elettori di LO al primo turno (che certamente sono trasversali) sarebbero disposti a votare FF al secondo turno?
2) Supponiamo, all'inverso, che sia LO ad andare al ballottaggio contro MC. Quanti elettori di FF al primo turno voterebbero LO al secondo?
Gli elettori di LO disposti a votare FF (in assenza di LO) sono più di quelli che credi.
RispondiEliminaE poi ci sarebbero gli elettori di AC: in caso di ballottaggio con LO dubito fortemente che sarebbero disposti ad aiutare chi li considera poco più che una banda di malaffare, mentre sarebbe molto più semplice orientarli verso FF.
Volevo dire AA (non AC).
RispondiEliminaForse solo Palermo poteva creare una situazione così intricata!
RispondiEliminaE se invece a sorpresa finisse con il vincere WC? E che dire di DDT?
RispondiEliminaCaro G, sei OT.
RispondiElimina:-)