In questo momento nella home page del Comune di Palermo c'è un contatore dei giorni che mancano all'attivazione della nuova versione del sito.
Mi raccomando, teniamoci pronti a stappare la bottiglia tra 77 giorni!
Mi pare un po' bizzarro prevedere un evento di quel tipo con quella precisione. Pare che stiano mettendo fiato sul collo ai comunali che stanno lavorando al rifacimento del sito.
Comunque, a quanto pare, nessun dipendente comunale è stato sfruttato per realizzare il sito:
"16 ottobre 2012. Il nuovo sito web del Comune di Palermo sarà uno strumento di partecipazione, di trasparenza e di comunicazione - afferma l'assessore alla Partecipazione Giusto Catania - e con questo spirito abbiamo ritenuto opportuno costruire un processo di partecipazione perfino durante le fasi di realizzazione del sito. Infatti, malgrado siamo a circa metà dell'opera, l'impianto e le linee guida del nuovo sito istituzionale del Comune di Palermo saranno oggetto di un confronto con i tanti soggetti che hanno dato la disponibilità a titolo gratuito a collaborare con l'amministrazione per la definizione del sito web. L'incontro si svolgerà Mercoledì 17 ottobre alle ore 15.30, presso la sede della Direzione Generale di via Quattro Aprile, e sarà l'occasione per uno scambio di opinioni tra l'ufficio del webmaster del Comune e numerosi operatori ed esperti del settore."
Vabbè, e che c'è di male?
RispondiEliminaMi pare un po' bizzarro prevedere un evento di quel tipo con quella precisione.
RispondiEliminaPare che stiano mettendo fiato sul collo ai comunali che stanno lavorando al rifacimento del sito.
Fiato sul collo? sono partiti da 150 giorni (mi pare). Non sono sufficienti per rifare un sito?
RispondiEliminaComunque, a quanto pare, nessun dipendente comunale è stato sfruttato per realizzare il sito:
RispondiElimina"16 ottobre 2012. Il nuovo sito web del Comune di Palermo sarà uno strumento di partecipazione, di trasparenza e di comunicazione - afferma l'assessore alla Partecipazione Giusto Catania - e con questo spirito abbiamo ritenuto opportuno costruire un processo di partecipazione perfino durante le fasi di realizzazione del sito.
Infatti, malgrado siamo a circa metà dell'opera, l'impianto e le linee guida del nuovo sito istituzionale del Comune di Palermo saranno oggetto di un confronto con i tanti soggetti che hanno dato la disponibilità a titolo gratuito a collaborare con l'amministrazione per la definizione del sito web.
L'incontro si svolgerà Mercoledì 17 ottobre alle ore 15.30, presso la sede della Direzione Generale di via Quattro Aprile, e sarà l'occasione per uno scambio di opinioni tra l'ufficio del webmaster del Comune e numerosi operatori ed esperti del settore."
:-)))
Il primo sito comunale open source...
RispondiEliminaAggiornamento: tra il dire e il fare...
RispondiEliminahttp://www.rosalio.it/2012/10/18/il-nuovo-sito-web-del-comune-di-palermo-in-anteprima/#more-11888