
Questa "sciampagna" era in un ristorante romano.
Questo cartello sta sulla porta di un negozietto di generi alimentari a Cagliari. Nel cartello si dice semplicemente, a chi ne ha bisogno, che lì dentro può trovare del pane. Il negoziante è un signore anziano, bassottino e rotondetto, che vende dai ravanelli al latte fresco alle torte fatte in casa nello spazio di 3 metri quadrati. Dopo aver scattato le foto sono entrato e ho comprato due pagnotte, ricevendo gli auguri e una pardula in regalo :).
Come dicevo in un post di qualche tempo fa, da mesi ci siamo abituati a convivere con i malinconici cartelli sulla ZTL proclamata e mai avviata.
nell'articolo Legacoop informa di avere costituito un Osservatorio per monitorare i processi economici in atto nel Mezzogiorno. Lodevole iniziativa, ma al momento questo Osservatorio si limita a "osservare" il lavoro altrui e ad appropriarsene pari pari senza neanche ringraziare. Il contenuto della prima colonna del loro articolo è infatti copiato - parola per parola - dalla Nota della Banca d'Italia sull'andamento dell'economia siciliana. Questo è il pezzo da cui hanno copiato (e incollato):
e questo è il link alla pubblicazione completa. Nulla di male, ma potevano almeno citarla. 
Al seggio c'era una grande confusione, e un sacco di tamil. Proprio tanti. A casa ho visto che il leader della comunità tamil di Palermo era candidato per Letta. Mi sa che a Palermo Letta avrà un ottimo risultato.
Avete visto bene ? Cliccate sulla figura per ingrandirla e leggete alla riga '46'; e mi raccomando, seguite i saggi consigli di Google...

Questa foto è stata scattata all'insaputa dei soggetti mentre stavano aspettando che gli sposi uscissero dalla chiesa.
Questo edificio non è un tempio, come sembrerebbe a prima vista, ma una (civile ?) abitazione che si incontra nei pressi del parco archeologico di Selinunte.
