sabato 17 dicembre 2011

In difesa di Scilipoti.

Scilipoti ormai rappresenta il peggio della nostra classe politica: il trasformismo, la paraculaggine, la sfacciataggine, etc.
Personaggi come lui però rischiano di trasformarsi in una sorta di parafulmine di tutti i nostri vizi; diamo loro la colpa di tutti i nostri peccati, nella presunzione che, se non ci fossero loro, il mondo tornerebbe a essere perfetto. Succede con la figura di Berlusconi o, a Palermo, con il sindaco Cammarata.
Ma torniamo a Scilipoti. Nella foga di additarlo come un maleducato che insulta i cittadini, Repubblica non si fa scrupolo nel mettere in linea questo video dove il nostro (poco) onorevole viene tempestato di domande, ma è ripetutamente interrotto da cittadini esasperati, fino a costringerlo alla ritirata. E Repubblica, mascalzona, titola "Scilipoti parla con i cittadini, poi li insulta".


7 commenti:

Micheluzzo ha detto...

Concordo: per quanto ribrezzo possa provocare una persona come il soggetto in questione, interromperlo da più parti senza dargli il tempo di formulare una replica (sul merito della quale impostare una nuova domanda) in attesa di essere sfanculati in favore di telecamere è esercizio ozioso e privo di finalità sociali. Puzza quasi di trappolone... questa gente (la classe dei politicanti) non va affrontata così, va affrontata non votandola!

Angelo ha detto...

Non bisogna dimenticare che questo signore (assieme a qualche suo sodale) per motivi non del tutto chiari ha consentito la sopravvivenza del governo Berlusconi per quasi un anno, contribuendo così in maniera determinante all'aggravamento della crisi italiana.

Certo, cercare il capro espiatorio non aiuta nessuno e va riconosciuto che il nostro non si sottrae all'incontro con i cittadini sgattaiolando da uscite secondarie.

Micheluzzo ha detto...

Umile richiesta per il tenutario del blog: si può evitare di far partire il video di Scilipoti all'accesso alla home page dell'Angolino? Il tono isterico della signora all'inizio comincia a essere insopportabile...

Angelo ha detto...

Mi associo alla richiesta di Gorillik! Già ci bastano le colleghe.

Antonio Lo Nardo ha detto...

Dovrei avere risolto.
Potreste provare ?

Micheluzzo ha detto...

E' sparita la signora!!!

Antonio Lo Nardo ha detto...

La sua voce isterica ti perseguiterà.
Fino alla fine dell'anno.
Ciao!