sabato 1 maggio 2010

Bersani ad Annozero.

Questa è la faccia di un Travaglio senza parole mentre Bersani, durante Annozero del 29 aprile, replica con orgoglio e passione a una serie di interventi ipercritici e anche un po' insolenti sul PD.

Un momento molto intenso di televisione e, per una volta, un leader del Partito Democratico che rivendica con determinazione il lavoro di un partito del quale i tanti soloni (tra questi, nel mio piccolo, mi ci petto pure io) spesso disconoscono i grandi meriti, quando ci sono.

Il fatto è che, per vanificare mesi e mesi di duro e coraggioso lavoro nelle istituzioni, è sufficiente negare, per motivi imperscrutabili, l'autorizzazione all'arresto di un parlamentare, oppure rimanere presenti in organismi inutili, oppure barattare la norma sul conflitto di interessi per una rete Rai, oppure tollerare la presenza in Senato di personaggi intercettati a chiaccherare amabilmente con mafiosetti, oppure imporre candidature di figliedipapà.

Forza Bersani, quando lo rivoluzioni questo partito ?

3 commenti:

Antonio Lo Nardo ha detto...

Anche se detesto l'autore, devo segnalare questa bella metafora.
http://www.wittgenstein.it/2010/05/01/il-ruggito-di-bersani/

Angelo ha detto...

L'ottimo è nemico del Bene (ovvero... l'avevo detto io che Travaglio...).

A furia di spaccare il capello in quattro, certi giornalisti perdono di vista la realtà, a favore della purezza dell'immagine.

Angelo ha detto...

Quasi fuori tema e per chi se le fosse perse, segnalo queste parole come pietre:

http://www.youtube.com/watch?v=AgtpuQF-oWQ

Nonché, queste altre:

http://www.youtube.com/watch?v=Sq4VF_Ofnkg&feature=channel