martedì 1 maggio 2012

Terza previsione: Orlando accelera e passa in vantaggio.


Si intensificano le campagne elettorali dei candidati e, nella percezione media dei partecipanti alla previsione, Orlando continua a progredire fino a superare con un solo balzo i due diretti antagonisti. Tra questi ultimi, Costa continua a prevalere su Ferrandelli, ma il distacco, già risicato, si erode ulteriormente.

P.S. In considerazioni delle richieste di chiarimenti che mi sono pervenute da alcuni amici, ricordo che si tratta di una media delle previsioni formulate settimanalmente da un gruppo di partecipanti (le "regole" stanno qui).

7 commenti:

Micheluzzo ha detto...

Questa mattina alle 9.42 una motoape che innalzava i vessilli del sig. Ferrandelli (Amunì Palermo) sfrecciava alla mia destra in circonvallazione (altezza Max Living) lungo la corsia laterale destinata ai mezzi di pubblica utilità: il suo autista parlava animatamente al cellulare (senza auricolare, ovviamente) mentre due graziose fanciulle sedevano sulla parte posteriore del mezzo elettorale.

Antonio Lo Nardo ha detto...

Signora mia, le dirò di più.

Lunedì sera, alle 22.31 un'eco di musica dal vivo mi attirava irresistibilmente verso la piazza principale del Borgo Vecchio.

Arrivato sul posto, mi ritrovavo circondato da una pletora vociante di cicciuzzi e cicciuzze, tutti lì convenuti davanti al palco, dove si esibiva il fior fiore dei cantanti di musica napoletana.

E alle spalle dei cantanti, signora mia, sa cosa scorgevo ? Almeno cinque manifesti elettorali del sig. Ferrandelli.

Non c'è più mondo, signora mia.

Angelo ha detto...

Musica napoletana per il prossimo Festino?

Antonio Lo Nardo ha detto...

Ecco dove sono finiti i denari che mi hanno chiesto.

Micheluzzo ha detto...

E' confortante sapere che il prossimo sindaco sarà probabilmente scelto in virtù della quantità di divertimento neomelodico che ha saputo regalare ai suoi attenti elettori... rimango sempre più convinto dell'utilità del ritorno al voto per censo.

Antonio Lo Nardo ha detto...

Come ho già avuto modo sostenere, per me si potrebbe fare a sorteggio.

Micheluzzo ha detto...

Nel senso che si sorteggia chi va a votare o si tira a sorte chi deve essere eletto?