

La lobby pro-nucleare ha scelto Chicco Testa come suo rappresentante e testa d'ariete. Testa, dopo un passato di ambientalista antinuclearista, oggi ha sposato una linea acriticamente "pro", e persino all'indomani dello tsunami giapponese, si è affrettato ad arrampicarsi sugli specchi per difendere la scelta nuclearista.
Quello che sorprende è il credito di cui gode questo personaggio, sempre in televisione a discettare e sputare giudizi. Ma su cosa si basa questa "autorevolezza" ? Chi è il tipo del quale l'Italia dovrebbe fidarsi in tema di energia nucleare ?
Secondo Wikipedia Chicco Testa è un laureato in Filosofia, e la sua esperienza inizia al WWF per approdare in Parlamento (con il PCI) e poi, grazie alla politica, nei consigli di amministrazione di varie aziende pubbliche, e qualcuna privata. Da quasi un anno è presidente del Forum Nucleare, una lobby che ha già mostrato la sua ambiguità con una campagna di comunicazione falsamente oggettiva, giudicata ingannevole dal Giurì pubblicitario.
E dovremmo affidare scelte così delicate a uno così ?

3 commenti:
Il "Giuliano Ferrara" del nucleare: una vera bomba!
Esemplare tipico di paraculo italiano, classico radical chic da salotto e da diporto, banderuola che fiuta il vento buono...
Ho trovato questa "chicca":
http://www.youtube.com/watch?v=bB2oJUAkC0Q&feature=fvst
Posta un commento