mercoledì 1 aprile 2009

Piano casa (2): House is Now !

Grazie alla delazione di Virus, abbiamo trovato la fonte di ispirazione del Piano Casa di Berlusconi. Era già tutto previsto, anche la misura del 20 per cento. Qui il video completo.

14 commenti:

Micheluzzo ha detto...

La verità è che siete invidiosi...

Antonio Lo Nardo ha detto...

E di che ? Di Ilary Blasi ?

Micheluzzo ha detto...

No, di Silvio che ha un cervello come un cannone!

Angelo ha detto...

Cervello si, ma buono solo per la pubblicità e gli show.

L'accordo Governo-Regioni della notte scorsa dimostra che solo di fumo si trattava.

Virus ha detto...

Infatti di palle ne spara assai

Micheluzzo ha detto...

Forse prima era fumo, ma adesso c'è anche un po' di arrosto, nero su bianco. Purtroppo voi avete i cervelli ottenebrati dal fumo delle scie chimiche!

Adolfo Cicala ha detto...

Caro Presidente,
come già Le scrissi qualche giorno fa, sono un pensionato e suo grande ammiratore.
Capisco che Lei non ha avuto molto tempo (l’ho vista nella diretta del Suo nuovo show al TG4) e non ha potuto rispondermi, dunque sono qui a ribadirLe la mia richiesta.

Durante tutta la mia vita, in conformità ai Suoi insegnamenti, ho sempre consumato e mai ho risparmiato. Ciononostante, grazie alla mia pensione, ho accumulato un gruzzoletto e questo mi provoca un grande senso di colpa. Vorrei consumare di più, come vuole Lei, ma non so più cosa comprare...

Grazie al Suo - al nostro - "Giornale", nonché alla pubblicità che vedo tutte le sere, mi è venuta un'idea: ingrandire casa! Una stanza in più può sempre servire, per ospitare qualche amico, qualche nipote. Tuttavia, abito in un condominio ed ho sentito al TG5 che l'ampliamento vale solo per le case monofamiliari.

Ma io faccio come Lei, caro Presidente: non mi perdo mai d’animo e trovo una soluzione a tutto. Infatti, sono qui a chiederLe rispettosamente una piccola legge per rimediare al problema; per di più può far comodo anche a Lei nell’aiutarLa ad avvicinarsi agli elettori della Lega.

La prego, faccia una norma per la SECESSIONE DAL CONDOMINIO: così la mia casa potrà diventare monofamiliare, io potrò spendere il mio gruzzolo per ampliarla (come nella foto) e la Nostra Patria, sotto la Sua Cesarea Guida potrà prosperare più e meglio di adesso e surclassare questi odiosi ed abbronzati Stati Uniti.
In Fede. Suo Devotissimo

Virus ha detto...

:-)

Antonio Lo Nardo ha detto...

Dottor Cicala, l'Italia a Lei deve fare un monumento (abusivo, però).

Micheluzzo ha detto...

Il signor Cicala parente del signor Lucciola è?

Adolfo Cicala ha detto...

A) Grazie per il dottor.Purtroppo, non mi posso fregiare ufficialmente del titolo proprio,tra l'altro, del Nostro Augusto Premier.

B) Noi Cicala siamo sempre stati Cicala. Non abbiamo parenti Lucciola.

Antonio Lo Nardo ha detto...

La famiglia Cicala è imparentata con la famiglia Formica.
Con la quale è in corso da lungo tempo una faida.

Alcide Formica ha detto...

Si lo confesso, io e quello là siamo parenti ed anch'io sono pensionato.
Ma, a parte queste due coincidenze, tutto il resto ci divide.

Io, per esempio, ho sempre risparmiato; odio lo spreco e sto molto attento a non spendere più del necessario. Nella mia vita ho fatto tanti sacrifici e così ho potuto acquistare (oltre alla villetta di città) un villino in campagna ed una capanna a Mondello.

Ma i miei figli in campagna non ci vengono ed a Mondello preferiscono le Canarie. Perciò, la legge per l'ampliamento delle case non m'interessa. Preferisco tenere conservati i miei soldi e non ho bisogno di aggiungere altre stanze. Le mie amiche restano a dormire solo saltuariamente da me.

Si, avete capito bene: ho scritto "le mie amiche". Mia moglie mi perdonerà da lassù, ma vedete, io alla mia età "ancora masculo sono"! Non so se quello là, nonché il padrone del suo cervello ed inventore del piano-casa possono dire altrettanto.

Sentitamente.

Anonimo ha detto...

In molti piani regolatori, vi è la possibilità di ampliare la casa singola sino a 800 mc, se si possiede una casa di 550 mc, la posso ampliare del 20%, secondo la cubatura esistente, o secondo la cubatura potenziale di 800 mc ?
Nel primo caso, il decreto non serve e il potenziale 10% di interessati, potrebbe scendere al 5%.