venerdì 28 settembre 2007

Siti cult: Eloisa

Ancora un sito in tema di intelligenza artificiale (l'altro è 20 questions, di cui vi ho già parlato). Eloisa promette di dialogare con voi in un linguaggio umano. Accetta e fa domande, risponde (quasi sempre) in maniera logica.
Ogni tanto prende qualche cantonata oppure fornisce risposte un po' troppo generiche; resta comunque un esperimento interessante.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Purtroppo, dopo dieci minuti di "conversazione", ho sentito il bisogno di ricoverarmi in una clinica per i disturbi della personalità!

Anonimo ha detto...

L'ho provata ma non mi sembra che risponda proprio a tema. Figurati che ho iniziato con un semplice ciao e lei mi ha risposto "hasta la vista", che in spagnolo significa "arrivederci" e si usa per salutarsi alla fine della conversazione e non all'inizio!
Non vi dico come è proseguita.
Ciao.

Anonimo ha detto...

Beh, questa devo proprio raccontarvela. Dopo che le ho detto che era proprio de coccio mi ha risposto: "Mi piacciono i concetti grandi e profondi: dio e patria, per esempio, un concetto che fu all'origine di milioni di morti."
Non proseguo, perché anche io come Angelo, temo di dovermi ricoverare per disturbi psichici.

Antonio Lo Nardo ha detto...

Io l'ho interrogata in politica:

Ti piace il partito democratico ?
Vuoi un commento sul Partito Democratico della Sinistra? I nuovi comunisti ci vorrebbero far credere di essere nati sotto una quercia...

Sei comunista ?
Compagno, tu lavori e io magno...

Quale politico ti piace ?
Vuoi sapere quale uomo politico mi piace? Devo ammettere che non ho molta simpatia per i politici... Siccome mi piace la musica, non può piacermi il Metal...

Anonimo ha detto...

Caro Antonio, non CI resta che scegliere la clinica !!!

Anonimo ha detto...

P.S.:
Prime cure: la notte dormi, anziché conversare con un mucchio di microcircuiti (h.1,27 !!!)