giovedì 8 ottobre 2009

Dal nostro inviato a Lussemburgo (2).

Dopo la prima puntata, un'altra corrispondenza da Lussemburgo del nostro inviato.

Un saluto di nuovo dal Lussemburgo!

Sul lavoro prosegue la mia brillante carriera. Pensate che durante un controllo sono riuscito a trovare 300.000 euro in piu' che uno Stato ci deve dare. La mia capa ha detto che "finalement le travail de Giovanni a un significat". Non ho capito bene cosa volesse dire, me lo faro' spiegare meglio..

E sempre a proposito di soldi, siccome ho qualche spesuccia da fare da qui a fine anno e qualche rata da pagare, domani vado a Bruxelles ad elemosinare qualcosa, proprio per le urgenze, cinque milioni di euro. Mi mettero' "piatuso" davanti al Consiglio e promettero' che li spendero' bene, quei soldi. Chissà, magari ci credono…..

Il mio "poblema" adesso è trovare una valigia capiente, spero che non me li diano tutti a monete….
E se proprio non me li danno domani, forse dovro' andare a parlare anche con Barbara Matera, una ex velina (o letterina), oggi eurodeputatina, eletta per il PDL. Qualcuno di voi conosce Papi?

A proposito di politica, con il PD del Lussemburgo abbiamo organizzato la festa dell'Unità democratica, unica festa dell'Unità nel mondo fuori dall'Italia.

Non sono mancate salsicce, porchetta, polenta, trippa, cotiche e fagioli. Io, come sempre, alla cassa. Età media 62 anni. Viva la gioventu'.

E, sempre per il PD, qui in Lussemburgo, come in tutta Europa, abbiamo fatto il nostro congresso per eleggere il segretario nazionale: per chi ho votato? Ma per Bersani! Le sue canzoni mi sono sempre piaciute, forza Samuele!

Adesso vado a lavorare

Buon pomeriggio a tutti

Gianni

Nessun commento: