Una mamma e un figlio in lacrime per l'idiozia di un addetto al Carrefour di Assago. E' giusto che si sappia; l'episodio è di qualche giorno fa. Qui il racconto della mamma. E qui la risposta di Carrefour. Passate parola.
Ho letto in Rete dell'episodio di stupida intolleranza avvenuto al centro commerciale di Assago. Voglio esprimere la mia solidarietà alla mamma del bambino e la mia indignazione per il comportamento del vostro collega. Antonio Lo Nardo.
Il Gruppo Carrefour Italia è profondamente sorpreso e sinceramente dispiaciuto dell’accaduto riferito dalla Signora, fatto che non rientra assolutamente nelle nostre filosofie e nei comportamenti dei nostri collaboratori.
Non possiamo che confermare che il nostro costante impegno è rivolto alla soddisfazione dei nostri Clienti, al totale rispetto delle loro esigenze ed aspettative, dai più piccoli ai più grandi. L’etica è alla base della nostra attività e condizione imprescindibile del comportamento dei nostri collaboratori.
Il tour Disney Cars, realizzato presso il Carrefour di Assago e programmato in altri ipermercati della nostra rete che ne fanno da cornice, rientra pienamente in questo nostro impegno: abbiamo voluto offrire ai bambini ed alle loro famiglie un momento di divertimento.
Affinché i piccoli frequentatori degli ipermercati potessero vivere per un attimo dentro la “favola”, l’organizzazione è stata curata nei minimi dettagli, anche attraverso l’ausilio di società esterne. Tutte le persone coinvolte sono state adeguatamente selezionate ed informate circa la filosofia aziendale ed i comportamenti necessari.
Abbiamo preso contatto con la Signora con la volontà di approfondire l’accaduto affinché ogni responsabilità accertata venga punita con il massimo rigore.
Ci auguriamo peraltro che un singolo sfortunato episodio non pregiudichi il rapporto di fiducia che siamo riusciti a costruire con le migliaia di Clienti che ogni giorno frequentano i nostri punti di vendita e che ci scelgono anche per i valori che contraddistinguono la nostra insegna.
Ce ne sarebbe abbastanza per boicottare questa insegna... ma qui a Palermo e dintorni questi non sono ancora arrivati. E pensare che hanno l'esperieza francese alle spalle, questo è un gruppo che ha punti vendita in tutto il mondo. Le buone maniere e la sensibilità, però, non fanno parte delle abilità richieste da Carrefour ai propri dipendenti...
3 commenti:
Per: servizioclienti@carrefour.com
Cc:
Oggetto: Incredibile episodio.
Ho letto in Rete dell'episodio di stupida intolleranza avvenuto al centro commerciale di Assago.
Voglio esprimere la mia solidarietà alla mamma del bambino e la mia indignazione per il comportamento del vostro collega.
Antonio Lo Nardo.
Questa la mail che mi hanno inviato:
Buongiorno.
Il Gruppo Carrefour Italia è profondamente sorpreso e sinceramente dispiaciuto dell’accaduto riferito dalla Signora, fatto che non rientra assolutamente nelle nostre filosofie e nei comportamenti dei nostri collaboratori.
Non possiamo che confermare che il nostro costante impegno è rivolto alla soddisfazione dei nostri Clienti, al totale rispetto delle loro esigenze ed aspettative, dai più piccoli ai più grandi.
L’etica è alla base della nostra attività e condizione imprescindibile del comportamento dei nostri collaboratori.
Il tour Disney Cars, realizzato presso il Carrefour di Assago e programmato in altri ipermercati della nostra rete che ne fanno da cornice, rientra pienamente in questo nostro impegno: abbiamo voluto offrire ai bambini ed alle loro famiglie un momento di divertimento.
Affinché i piccoli frequentatori degli ipermercati potessero vivere per un attimo dentro la “favola”, l’organizzazione è stata curata nei minimi dettagli, anche attraverso l’ausilio di società esterne. Tutte le persone coinvolte sono state adeguatamente selezionate ed informate circa la filosofia aziendale ed i comportamenti necessari.
Abbiamo preso contatto con la Signora con la volontà di approfondire l’accaduto affinché ogni responsabilità accertata venga punita con il massimo rigore.
Ci auguriamo peraltro che un singolo sfortunato episodio non pregiudichi il rapporto di fiducia che siamo riusciti a costruire con le migliaia di Clienti che ogni giorno frequentano i nostri punti di vendita e che ci scelgono anche per i valori che contraddistinguono la nostra insegna.
Molti cordiali saluti
Ce ne sarebbe abbastanza per boicottare questa insegna... ma qui a Palermo e dintorni questi non sono ancora arrivati. E pensare che hanno l'esperieza francese alle spalle, questo è un gruppo che ha punti vendita in tutto il mondo. Le buone maniere e la sensibilità, però, non fanno parte delle abilità richieste da Carrefour ai propri dipendenti...
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