Cavolo, mi rattrista leggere della morte del signor Monari... l'ho conosciuto il 21 aprile del 1978, un giorno grigio di pioggia in cui mi spostavo a bordo della mia Fiat Campagnola per trasportare orecchie di pecora dalla provincia di Sassari a quella di Nuoro. Mi fermai a fare benzina al distributore in località Borruttunuzzeddu, feci il pieno di normale, e pagai con una banconota da cinquemila lire. Il benzinaio prese la banconota, mi sorrise e mi disse, con la cortesia tipica dei sardi: Piacere, sono Agostino Monari. Chissà che un giorno le nostre strade non tornino a incrociarsi. Quella fu l'ultima volta che lo vidi. E che spacciai cinquemila lire false.
Non ne avevo alcun dubbio: il mondo è pieno di malati di mente a piede libero. Fino a qualche anno fa sui muri di Palermo c'erano i luttini per la messa in suffragio di Mussolini...
Prima pubblicheranno i nostri... se non ricordo male è tecnicamente immortale, e sempre pronto all'amplesso. Ma il suo medico curante è ancora in terapia intensiva???
11 commenti:
Cavolo, mi rattrista leggere della morte del signor Monari... l'ho conosciuto il 21 aprile del 1978, un giorno grigio di pioggia in cui mi spostavo a bordo della mia Fiat Campagnola per trasportare orecchie di pecora dalla provincia di Sassari a quella di Nuoro. Mi fermai a fare benzina al distributore in località Borruttunuzzeddu, feci il pieno di normale, e pagai con una banconota da cinquemila lire. Il benzinaio prese la banconota, mi sorrise e mi disse, con la cortesia tipica dei sardi: Piacere, sono Agostino Monari. Chissà che un giorno le nostre strade non tornino a incrociarsi.
Quella fu l'ultima volta che lo vidi.
E che spacciai cinquemila lire false.
Orecchie di pecora !!!???
Ma ti davi ai sequestri ?
Non ne posso parlare: è un periodo della mia vita oscuro anche per me.
All'epoca avevo circa quattro anni...
Dunque, la Fiat Campagnola era giocattolo?
Pensaci prima di rispondere, perché se cadi in contraddizione telefono a D'Avanzo.
Ho detto che non ne posso parlare... ci sono di mezzo pure i servizi segreti.
E' vero! E' il mio sesto anniversario. Perciò, Putzu.
Firmato: Gianni
Tornando al post: le mie fonti confermano che non si tratta di un fotomontaggio.
Non ne avevo alcun dubbio: il mondo è pieno di malati di mente a piede libero.
Fino a qualche anno fa sui muri di Palermo c'erano i luttini per la messa in suffragio di Mussolini...
Se muore quello che dico io, potremmo pubblicare il necrologio ironico sul GdS...
Prima pubblicheranno i nostri... se non ricordo male è tecnicamente immortale, e sempre pronto all'amplesso. Ma il suo medico curante è ancora in terapia intensiva???
No, può morire, ma dopo 3 giorni torna in circolazione
Posta un commento