La coscienza civica dei palermitani è nota a tutti. Ma anche l'Amia ha avuto la brillante idea di acquistare dei contenitori per la raccolta della carta che risultano identici ai cassonetti della raccolta indifferenziata. Come se non bastasse ha pensato bene di posizionarli accanto, per cui è anche difficile distinguerli. Dalla foto non si evince, ma quel contenitore della carta era attaccato ad altri tre cassonetti, identici al primo, dedicati ai rifiuti "normali". La verità è che manca la volontà di fare raccolta differenziata, sia da parte dei cittadini sia delle istituzioni.
Credo sia proprio quello lì, caro Angelo. Comunque oggi ho letto che in autunno partirà la raccolta porta a porta nei quartieri Libertà e Politeama. L'Amia si impegna a svuotare i contenitori condominiali della differenziata con puntualità (da una a tre volte alla settimana), mentre dalle strade spariranno i cassonetti. Infatti nei condomini dovrebbero essere messi anche i contenitori per l'umido e l'indifferenziabile. Dobbiamo crederci? Ovviamente il tutto sarà fatto grazie a 4 milioni di euro dati dal Ministero dell'ambiente. Speriamo non sia un modo per incamerare questi soldi e pagare gli stipendi di due settimane ai lavoratori Amia.
Di nuovo ? Si tratterebbe della (almeno) terza volta che il comune avvia la raccolta differenziata porta a porta (v. per esempio ordinanza 323 del 24.10.2008). Campiamo di chiacchere, campiamo.
Caspita! Ma lo sapete che non mi ero accorto della mancata fiera campionaria? Finalmente hanno capito che l'Ente fiera va sciolto, dato che è sommerso dai debiti.
10 commenti:
La coscienza civica dei palermitani è nota a tutti. Ma anche l'Amia ha avuto la brillante idea di acquistare dei contenitori per la raccolta della carta che risultano identici ai cassonetti della raccolta indifferenziata. Come se non bastasse ha pensato bene di posizionarli accanto, per cui è anche difficile distinguerli. Dalla foto non si evince, ma quel contenitore della carta era attaccato ad altri tre cassonetti, identici al primo, dedicati ai rifiuti "normali".
La verità è che manca la volontà di fare raccolta differenziata, sia da parte dei cittadini sia delle istituzioni.
...Sia della stessa munnizza, che tende ad "indifferenziarsi" nel più cieco conformismo.
Ho visto bene: è tutta carta dipinta color legno e color plastica.
E' il caso di aggiungere che il cassonetto della foto si trova a pochi metri dall'Hotel Wagner e che OGNI MATTINA si presenta pieno?
Credo sia proprio quello lì, caro Angelo.
Comunque oggi ho letto che in autunno partirà la raccolta porta a porta nei quartieri Libertà e Politeama. L'Amia si impegna a svuotare i contenitori condominiali della differenziata con puntualità (da una a tre volte alla settimana), mentre dalle strade spariranno i cassonetti. Infatti nei condomini dovrebbero essere messi anche i contenitori per l'umido e l'indifferenziabile. Dobbiamo crederci? Ovviamente il tutto sarà fatto grazie a 4 milioni di euro dati dal Ministero dell'ambiente. Speriamo non sia un modo per incamerare questi soldi e pagare gli stipendi di due settimane ai lavoratori Amia.
Di nuovo ? Si tratterebbe della (almeno) terza volta che il comune avvia la raccolta differenziata porta a porta (v. per esempio ordinanza 323 del 24.10.2008).
Campiamo di chiacchere, campiamo.
Scusate l'O.T. ma qualcuno di voi si è accorto che quest'anno non c'è stata la fiera del mediterraneo?
Noooo!!! Mi strappo i capelli dal dispiacere!!!
Ma qual è la causa? Improcrastinabili viaggi a Dubai?
Caspita! Ma lo sapete che non mi ero accorto della mancata fiera campionaria? Finalmente hanno capito che l'Ente fiera va sciolto, dato che è sommerso dai debiti.
http://www.siciliainformazioni.com/giornale/cronacaregionale/55166/petizione-amia-cicero.htm
Posta un commento